Vai menu di sezione

Segnalazione di illeciti da parte di soggetti esterni all'Amministrazione

Modalità di segnalazione di eventuali illeciti verificatisi all'interno dell'Amministrazione.

Segnalazione di illeciti da parte di soggetti esterni all'Amministrazione 

I soggetti esterni all'Amministrazione che intendono segnalare illeciti verificatisi all'interno del Consorzio BIM del Chiese possono inviare apposita comunicazione al Segretario consortile, Responsabile per la prevenzione della corruzione. A tal fine, i suddetti soggetti possono utilizzare il Modello allegato. Al fine di rendere possibile la corretta istruttoria delle segnalazioni, il modulo deve essere compilato valorizzando tutti i campi indicati come obbligatori.

La comunicazione può essere trasmessa al Segretario consortile, Responsabile per la prevenzione della corruzione, tramite una delle seguenti modalità:

  • invio all'indirizzo di posta elettronica segretario@bimchiese.tn.it o all'indirizzo pec bimdelchiesecondino@legalmail.it;
  • consegna a mani, in busta chiusa, al Segretario consortile del Consorzio BIM del Chiese;
  • invio tramite posta, in busta chiusa, al Segretario consortile del Consorzio BIM del Chiese.

Riferimenti normativi

Alle segnalazioni di illeciti provenienti da soggetti esterni all'Amministrazione non si applica la disciplina finalizzata alla tutela della riservatezza del segnalante prevista dall'articolo 54-bis del decreto legislativo n. 165/2001, dalla determinazione dell'Autorità Nazionale Anticorruzione n. 6/2015 e dal Piano della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Consorzio BIM del Chiese.

Titolo
Segnalazione di illeciti da parte di soggetti esterni all'Amministrazione
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 30 Gennaio 2020
torna all'inizio