Vai menu di sezione

Modalità per la richiesta di accesso ai documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria detenuti dal Consorzio BIM del Chiese.

Chi può richiedere

L'accesso generalizzato è il diritto di chiunque di accedere ai documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria detenuti dalle pubbliche amministrazioni.

Dove rivolgersi

La richiesta di accesso generalizzato può essere presentata all’ufficio segreteria del Consorzio BIM del Chiese.

Quanto costa

Il rilascio di copia cartacea e/o digitale dei documenti è subordinato al rimborso dei costi di riproduzione sostenuti e documentati.

Tempi di attesa

Il procedimento di accesso generalizzato si conclude nel termine di trenta giorni dalla data di presentazione dell'istanza.

Come fare / Cosa fare

La richiesta di accesso generalizzato non necessita di motivazione e deve indicare:

  • i dati identificativi del richiedente;
  • i documenti ai quali si riferisce, o gli elementi necessari per la loro identificazione.

La richiesta può essere presentata con le seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata;
  • tramite posta raccomandata;
  • a mani.

Il Responsabile competente a detenere i documenti oggetto della richiesta si pronuncia sulla stessa con provvedimento espresso e motivato, comunicato al richiedente ed agli eventuali controinteressati.

Si applicano le esclusioni previste dalla legge: si vedano l'art. 24, comma 1, della legge n. 241/1990 e l'art. 32 bis, commi 1 e 2, della legge provinciale n. 23/1992, nel rispetto dei limiti derivanti dalla tutela di determinati interessi pubblici e privati, elencati nell'art. 5 bis, commi 1 e 2, del decreto legislativo n. 33/2013, nonché nel rispetto della tutela della privacy di cui al GDPR 2016/679 e D.Lgs 196/2003 per la parte tutt’ora vigente.

Titolo
Modalità per la richiesta di accesso ai documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria detenuti dal Consorzio BIM del Chiese.
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 22 Gennaio 2020
torna all'inizio