Vai menu di sezione

Bando casa

BANDO SCADUTO

BANDO CASA 2019 per la concessione di contributi relativi agli interventi di abbellimento sulle abitazioni.

E' in vigore il Bando per la concessione di contributi relativi agli interventi di abbellimento urbano delle abitazioni per l'anno 2019. Scadenza termine per la presentazione delle domande: LUNEDI 30 SETTEMBRE ORE 12.00.

Può presentare domanda di contributo la persona fisica titolare di diritto reale (proprietà, uso, usufrutto) o di diritto personale di godimento (locazione, comodato) su abitazione "prima casa" sita nel territorio di compentenza del Consorzio BIM del Chiese. Sono considerati ammissibili a contribuzione gli interventi di riqualificazione, abbellimento urbano e risparmio energetico che rientrano in una delle seguenti tipologie:

 

  • Interventi di manutenzione: scrostatura, intonacatura, tinteggiatura delle facciate esterne degli edifici, verniciatura degli infissi, dei balconi e delle strutture lignee, pulizia dei contorni in pietra di porte e finestre, interventi di consolidamento e restauro di parti affrescate di rilevanza storico-artistica;
  • Interventi di sostituzione dei serramenti esterni, portoni e basculanti, balconi, canali di gronda e tubi pluviali;
  • Interventi di coibentazione mediante cappotto o pareti ventilate.

Il contributo spettante è pari al 30% della spesa lorda complessiva IVA inclusa, giudicata ammissibile dalla Commissione valutatrice. Per maggiori informazioni, consulta il bando qui sotto.

 

Pubblicato il: Mercoledì, 08 Maggio 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 17 Ottobre 2019
torna all'inizio